domenica 8 dicembre 2013

LO SCHIAFFO DEGLI ELETTORI

Solo 3 settimane fa si celebrava ad Alpignano la vittoria di CUPERLO su RENZI e CIVATI (60 a 30 a 3) e qualcuno dichiarava 
"beh CUPERLO ad Alpignano ha vinto ancora ... Cuperlo ha ottenuto esattamente il doppio dei voti che ha ottenuto Renzi....alcune faccie triste, quellii che speravano che la tenzione, dopo il congresso del circolo, si fosse abbata per capovolgere almeno questo dato, in cui decidono democraticamente gli ISCRITTI del Partito Democratico Alpignano. Mi spiace per quei pochi, ma CUPERLO per gli iscritti del PD di Alpignano è il segretario nazionale del PD." 
e da quì giù il coro dei 
"ancora una volta la democrazia nel partito ad alpignano esce vincente!!!"
o ancora
"alpignano resta di sinistra nonostante qualche triste personaggio che disperatamente pensa di aver una ridicola rivalsa sperando di portare al voto persone che con il PD non vogliono avere nulla a che fare.....se non indebolirlo votando un candidato liberista . Si rassegnino il PD di Alpignano ha scelto il suo segretario i suoi dirigenti e il suo candidato a segretario Nazionale !!!!!!

Convinto da tutto questo entusiasmo il fresco segretario del PD di Alpignano pubblicava alla vigilia del voto sul profilo FB ufficiale del partito un appello al voto per CUPERLO violando il principio di equilibrio e garanzia ed una serie di cani da guardia ne difendono la scelta aggredendo verbalmente chi faceva notare la scorrettezza. (vedi il post QUI)


Oggi chissà quali saranno i toni dopo che RENZI candidato liberista ha lasciato al palo il povero CUPERLO (525 a 141) quasi raggiunto anche da CIVATI (103) e come farà la nuova segreteria a guidare un partito che ha tesserati quasi del tutto estranei ai propri elettori che invece, probabilmente ignari delle cuperle dichiarazioni trionfalistiche, hanno di fatto schiaffeggiato parte della neonata segreteria che, come nello schiaffo del soldato, si starà chiedendo  "ma chi è stato?"

il Geko

1 commento:

  1. Cuperlo voti 141 18,34% (aveva il 64,51% fra i tesserati)
    Renzi voti 525 68,27% (32,24%)
    Civati voti 103 13,39% (3,25%)
    Nulle 4
    Totale votanti 769

    RispondiElimina