La bella idea di cui parliamo oggi non è nata dalle menti dei bibliotecari, ma dall’amore per la lettura di due giovani abitanti di Pistoia.
In prossimità del loro matrimonio, hanno optato per scelte coraggiose ed originali, nate dal comune interesse per la lettura e da una generosità non consueta.
Considerando la lista nozze come una scelta di impronta troppo commerciale hanno preferito “dirottare” i loro amici e parenti su regali di tipo culturale.
Chi ha voluto rispondere ai loro desideri non ha dovuto fare altro che acquistare libri: libri per la futura famiglia e libri per la biblioteca comunale San Giorgio, secondo una lista di preferenze che teneva conto dei gusti diversi degli sposi.
Ma non basta: loro stessi hanno deciso di donare ai loro invitati bomboniere speciali con libri per tutti.
In un periodo di crisi anche e soprattutto per la cultura questa idea è stata più che mai apprezzata dalla biblioteca San Giorgio di Pistoia, una splendida biblioteca inaugurata nel 2007 e dotata di un patrimonio, di servizi e di attività numerosi e di qualità; una biblioteca attiva, vivace, vicina ai cittadini che evidentemente la amano e ne sono orgogliosi.
Auguri agli sposi!
Biblioteca di Alpignano
Nessun commento:
Posta un commento