mercoledì 5 marzo 2014

BIBLIOTECA - Un fiore di donna...

Si avvicina la Giornata internazionale della donna.
Noi abbiamo pensato di ricordarla con “Un fiore di donna...”
Chi verrà in biblioteca nella settimana che precede l’8 marzo troverà un apposito allestimento in vari spazi: accanto al banco prestiti, dove di consueto sono esposti i consigli di lettura, ci saranno invece alcuni fiori stilizzati; i petali, con funzione di segnalibro, recheranno due frasi. La prima sarà un’informazione sulla questione femminile, la seconda una citazione tratta da un libro ed inerente la donna.
Chi vorrà prestarsi al nostro “gioco” dovrà scegliere una citazione e, guidato dal nome dell’autore, cercare il libro corrispondente nello spazio espositivo lungo la vetrata.
In quest’ultimo saranno raccolti molti libri riguardanti la donna da tutti i punti di vista; alcuni di questi recheranno un fiore giallo o rosa ad indicare che si tratta dei testi corrispondenti alle citazioni.
Non sarà difficile accoppiare citazioni e testi; chiunque vorrà farlo e prenderà in prestito il libro presentandolo ai bibliotecari insieme al petalo corrispondente, avrà diritto ad un punto nella raccolta “PUNTIamo sulla biblioteca!”
Vi invitiamo a “mettervi alla prova” per celebrare in modo originale un appuntamento così importante!

Un saluto a tutti!
Biblioteca di Alpignano

Nessun commento:

Posta un commento