Bng a tutti/e,
con l’approvazione definitiva della riforma delle Province, e l’istituzione della Città Metropolitana (Torino è tra queste), entra nel vivo il processo di autoriforma della pubblica amministrazione territoriale (Comuni, Province, Regioni). Tutti i comuni della ex provincia di Torino, con l’istituzione della Città Metropolitana di Torino, saranno sottoposti ad un processo di revisione ed accorpamento delle proprie funzioni amministrative. In buona sostanza occorrerà ridefinire le competenze territoriali e di governo della comunità. Vengono in mente subito le prime domande:
- I comuni saranno invitati ad accorpare le proprie funzioni e quindi quanti comandati dei vigili dovremo avere in futuro??? E quanti capi uffici più in generale e/o dipendenti comunali ci saranno???
..per cominciare a discutere su questi problemi l’Associazione Adesso Alpignano, nell'ambito della sua prima manifestazione cittadina, ha organizzato un confronto con tecnici e politici nazionali su questi argomenti. In copia troverete i volantini sulla manifestazione e di presentazione ufficiale dell’Associazione Adesso Alpignano.
- Città Metropolitana – Dubbi ed opportunità
- Relatori:
- Dott. Marco ORLANDO - Segretario dell’Unione delle Province piemontesi
- Dott. Emanuele MIRABILE - già Segretario-Direttore Generale Enti Locali
- Interverranno:
- Sen. Dott. Stefano LEPRI - Senatore della Repubblica Italiana
- On. Dott. Umberto D’OTTAVIO - Deputato della Repubblica Italiana
…
Nessun commento:
Posta un commento