da oggi cominciamo a costruire il centro sinistra, quello che va oltre le larghe intese al Governo, quello dell’Ulivo, quello che ha dato all’Italia il miglior governo della storia repubblicana. Cominciamo da qui, da uno dei momenti più drammatici della nostra storia, dopo anni di opacità e miopia.
La dichiarazione di voto di Giuseppe Civati: http://goo.gl/nt1odU
Cominciamo da qui, da quel “ciao Matteo, stai sbagliando” con cui Civati ha espresso tutto il suo disagio per un Governo che certo non ci rappresenta. Non sono certo gli Alfano e i Giovanardi i nostri alleati. E perché non era questa la strada da percorrere per arrivare al Governo. A partire da quelladrammatica Direzione del Pd in cui è stato defenestrato il presidente in carica Letta con un assurdo voto che ha unito tutti quelli che appena dieci giorni fa dicevano che il Governo andava sostenuto con determinazione, e trattavano i nostri dubbi come sacrilegio.
L'intervento di Civati in Direzione Pd: http://goo.gl/Xls8Fr
In tutto questo nessuno ha mai chiesto ai nostri elettori cosa pensassero di questo cambio repentino di posizioni, diametralmente opposte rispetto a quelle propagandate, previste, e promesse fino a pochi giorni fa. L’abbiamo fatto noi, con il sondaggio che abbiamo proposto e che ha dato un risultato altrettanto sofferto.
Poi ci siamo ritrovati a Bologna, in assemblea, e qui abbiamo assistito a qualcosa di molto raro, e molto forte. Un intero popolo si è ritrovato per discutere e ascoltare. Qualcuno per dire la sua, qualcuno solo per ribadire che#teniamobotta, e ripartiamo da qui per andare oltre questa politica di piccolo cabotaggio.
La discussione è stata franca e tirata. E la coda all’esterno delle scuderie di Piazza Verdi è durata ore. La voglia di Sinistra è ancora forte, e con Civati vogliamo ricostruire quel centro sinistra che le larghe intese stanno diluendo strappo dopo strappo. Cominceremo da oggi, anche grazie al tuo aiuto, al tuo contributo di idee e al tuo sostegno economico. Per questo ti chiediamo di partecipare, e di sostenerci, cliccando i pulsanti qui sotto.
Registrandoti potrai segnalare la tua città, le tue competenze, il tuo ruolo nel Pd o nelle istutuzioni. Potrai così entrare in contatto con le persone che sostengono il nostro progetto nella tua città, e ricevere gli aggiornamenti sugli eventi e l’attività politica di Giuseppe Civati nel tuo territorio.
SOSTIENICI OGGI, FAI UNA DONAZIONE
ASSOCIAZIONE PEOPLE
via Settala 6, 20124 Milano (MI)
CF: 97662870159
assopeople2013@gmail.com
Iban: IT22M0501801600000000162152
BIC: CCRTIT2T84A
Banca Popolare Etica
Filiale di Milano
via Settala 6, 20124 Milano (MI)
CF: 97662870159
assopeople2013@gmail.com
Iban: IT22M0501801600000000162152
BIC: CCRTIT2T84A
Banca Popolare Etica
Filiale di Milano
Nessun commento:
Posta un commento