Sabato 1 marzo 2014
ore 21:00
presso l' Auditorium Scuola Matteotti
via Caduti per la Libertà, 26, Alpignano
La rappresentazione teatrale “I PAD – Il Palco Abilità Diversità” è il risultato conclusivo di un percorso che aveva pensato di raccontare le esperienze condivise da ragazzi con diversa abilità e lo stesso intento di imparare a mettersi in gioco attraverso l'attività del teatro.
La collaborazione tra la compagnia teatrale Fabula Rasa e l'associazione AU.DI.DO. ha avuto come obiettivo quello di promuovere e valorizzare il lavoro che entrambe da anni svolgono sul territorio, oltre che quello di favorire la comunicazione tra giovani, diversamente abili e normodotati, attraverso le potenzialità del linguaggio teatrale, fornendo, inoltre, ai giovani volontari la possibilità di sperimentare il teatro come mezzo di espressione e integrazione.
La rappresentazione è stata ideata e organizzata con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, dai ragazzi del progetto Faber- Esperienze per il lavoro, promosso dal Comune di Alpignano, nell'ambito del Piano Locale Giovani.
Il progetto Faber- Esperienze per il lavoro, è un progetto di servizio civile locale a cui hanno aderito i comuni del Piano Locale Giovani, finalizzato a dare ai giovani del territorio la possibilità di fare un'esperienza pratica con una forte valenza formativa ed orientativa, coniugando le competenze e le aspirazioni professionali dei giovani con i bisogni, le esigenze e i problemi delle comunità.
Per informazioni:
Informagiovani di Alpignano
via Mazzini 1
Nessun commento:
Posta un commento