martedì 13 maggio 2014

...i Renziani del PD di Alpignano...Alpignano SiCura e M5S

Bn Pmrg a tutti/e,
ultime settimane di campagna elettorale sotto la spinta delle manifestazioni, delle notizie provenienti da Milano (Expo 2015) sul sistema delle tangenti, come un eterno ritorno, a Greganti, al sistema di malaffare già denunciato da Enrico Berlinguer. Non sono i giudici che stravolgono il calendario della politica. E’ la stessa politica, nei suoi meandri più marci, che organizza il proprio suicidio assistito. Occorre che il PD e il suo segretario prendano le distanze da tutto ciò, se possibile in modo ancora più netto di quanto già fatto in questi anni. Non ci può essere tolleranza; nessuna mediazione di apparato a fronte di queste notizie. Saranno i giudici a giudicare, ma la politica deve porre in essere strumenti e decisioni che recidano totalmente questi sistemi. Ne va della sua sopravvivenza. Ne va della bella corsa che il segretario  Renzi sta facendo con il PD.

Come ho avuto modo di scrivere, ad alcuni di voi, il terreno di lavoro del PD è difficoltoso ma è quello su cui dobbiamo lavorare. A volte sembra di essere come colui che si trova su un sentiero di montagna molto difficile. Ad un certo punto non ci sono vie d’uscita o si prende la strada più difficoltosa o si torna indietro. Mi pare che il PD – anche alla luce di fenomeni come Greganti e altri che persistono – sia in questa situazione. Può solo cercare di andare avanti anche attraverso esperienze come la nostra….a contatto diretto con chi il PD lo vede in modo “strano”….altrimenti tocca tornare indietro a situazioni come quelle prospettate da personaggi che sono i “soliti noti”, sia a livello nazionale che locale.

Vi allego una copia dell’edizione di Luna Nuova in data odierna. Nella pagina viene riportata una notizia relativa alla consigliere comunale di Alpignano SiCura, Tamara Del Bel Belluz, come possibile assessore, qualora il M5S vincesse le amministrative a Rivoli. E’ notizia che si presta ad essere esaminata sotto molti aspetti. Avremo certamente tempo per analizzare e fare le nostre riflessioni. La prima cosa da mettere in evidenza è data dal fatto che è la rappresentante di una lista civica locale e non del M5S di Alpignano. Si desume quindi che i rapporti politici, esplicitati o meno in termini di alleanza, tra M5S locale e lista civica, sono ampi ed approfonditi. Segnalano altresì a tutti coloro che vorrebbero evitare la strada più difficile, tornando indietro sia come programmi politici che come candidature improponibili, che non ci sono altre strade disponibili. Solo quella del rinnovamento; ed un rinnovamento che sia profondo e veritiero. Su quella strada, per quanto riguarda le attività che stiamo ponendo in essere come Maggioranza/minoranza del PD di Alpignano, non torneremo indietro. Proseguiremo il cammino iniziato al congresso cittadino sostenendo la candidatura di Matteo Renzi; cammino che va completato a livello locale sia nel partito che, in particolare, nell’amministrazione della città.
..a presto,

Nessun commento:

Posta un commento