martedì 20 maggio 2014

Tutti con VIOTTI

#tutticonViotti - ultima settimana, prossima fermata Bruxelles
sta cominciando l'ultima settimana di campagna elettorale. Quella decisiva.Ho bisogno del tuo aiuto, come prima, più di prima. Per il rush finale bisogna dare ancora più del 100% che già stai dando. Se potessi ti abbraccerei. E spero di farlo molto presto, come leggerai alla fine di questa lettera. Ma andiamo con ordine!

La nostra campagna è stata #nocost. Abbiamo speso molto ma molto ma molto di meno rispetto al budget medio dei candidati di punta.
Ma le spese ci sono state e abbiamo bisogno del contributo di tutti.
QUI le istruzioni per come partecipare alla nostra campagna di microfinanziamento. Ti ringrazio fin da ora.
Dobbiamo puntare su metodi tradizionali che in realtà sono metodi nuovissimi perché fatti su misura per noi, per la nostra idea di politica e di quello che vogliamo fare.
Quindi cerca di fare rete e di sfruttare questi ultimi giorni convincendo almeno VENTI amici a votare per me. Più siamo, più vinciamo.



#ilprimoèviotti


Come sai queste elezioni europee ci danno la grande possibilità di esprimere TRE preferenze. Lo so, non sei più abituato. E' una grande opportunità perché puoi esprimere la scelta del tuo candidato di riferimento, e dare un segnale a un partito che troppo spesso non ti ha consultato prima di fare delle scelte cruciali e che spesso non ti ha rappresentato.
Se sfrutti le tre preferenze, ricordati che non puoi votare tre uomini o tre donne, ma due uomini o donne e una donna o uomo. Se sbagli (può sempre capitare!) annullano la terza preferenza, quindi lanciamo l'operazione #ilprimoèviotti.
Scrivi il mio nome per primo. Dillo ai tuoi amici.
Quindi vota in questo modo:
* Viotti
* Briano
* Sinigaglia



Il nostro #triplete secco, per portare i temi e i metodi della mozione Civati anche in Europa. Per costruire una grande Europa politica che parte dai contenuti e cerca di costruire un orizzonte futuro cui dobbiamo ambire.

#IDAHOT - Dal pareggio di bilancio al pareggio dei diritti
Sabato 17 Maggio è stata la giornata mondiale della lotta contro l'Omofobia. Mi è sembrato il giorno perfetto per lanciare la campagna sul "Pareggio dei diritti". L'Europa per anni si è preoccupata di raggiungere il pareggio di bilancio: è ora di occuparsi del pareggio dei diritti. Abbiamo fatto tappa al Congresso di Arcigay di Torino, e siamo andati a Bergamo, dove le "Sentinelle in piedi" hanno dissacrato questa data molto importante per tutto il movimento LGBT inscenando una delle loro manifestazioni d'odio. Fortunatamente, la manifestazione sembra essere andata male, nessun organo d'informazione ne ha parlato e ha creato solo disagi alla popolazione locale. Insomma, much ado about nothing. Occupiamoci di cose serie, occupiamoci dei nostri diritti. Che sono diritti di tutti. E devono essere uguali.

#digitale

Nella giornata di sabato abbiamo anche organizzato un grande e interessantissimo convegno sul digitale. Diversi studiosi di profilo internazionale hanno affrontato il tema delle amministrazioni digitali, degli open data, e delle possibilità che questa grande rivoluzione offre per migliorare la nostra qualità della vita e la qualità della nostra pubblica amministrazione.
Questo convegno è il punto di partenza di una grande azione politica che ho deciso di condividere con tutti i candidati sindaci nei diversi comuni che andranno al voto nel nostro collegioL'iniziativa per i comuni digitali può rappresentare un nuovo inizio per un nuovo territorio in ottica europea.
+++ GRAN FINALE CON PIPPO CIVATI +++
Dopo il grande successo dell'"Aperitivo sul tetto", dove 200 persone, molte delle quali conosciute per la prima volta, si sono riunite al Lombroso 16 di San Salvario, Pippo Civati torna a Torino.
Questa volta l'occasione è ancora più forte, ancora più speciale, perché sarà a Torino per la chiusura della mia campagna elettorale!
Ti aspetto venerdì 23 Maggio alla Vetreria di corso Regina Margherita 27
. Oltre a me e Pippo Civati, intereverranno tanti amici che mi hanno accompagnato in questa maratona lunghissima e bellissima, i candidati ai comuni, al consiglio regionale. Inoltre, avremo l'accompagnamento musicale degli Out of Range e dei Mezzafemmina.
Ti aspettiamo dalle 19,30 fino a mezzanotte, perché poi scatta il silenzio elettorale. E ci vediamo alle urne.
Ricordati che per essere eletti al parlamento europeo servono tantissime preferenze. Quindi ogni voto è fondamentale. Fai girare. Condividi. Parla. Vieni con me. Che il bello deve ancora venire.
#tutticonviotti
PROSSIMI APPUNTAMENTI:

21 maggio:
18.00 - Tortona e le sue scuole, con il candidato sindaco Gianluca Bardone. Sede SOMS (via Galilei), Tortona
22 maggio:
18.30 - #FESTAXVIOTTI, Aperitivo di chiusura della campagna elettorale. Con Rita Rossa, Walter Ottria, Gloria Zenari e Graziano Moro. SOMS del Cristo (corso Acqui 156), Alessandria.
21.00 - Festa Finale per Depaoli sindaco, con Pippo Civati e Massimo Depaoli. Giardini Malaspina, Pavia.
22.00 - Festa Finale per Luca Cassiani, Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83), Torino.
23 maggio:
dalle 19.30 - GRAN FINALE PER VIOTTI. Con Pippo Civati. la Vetreria (c.so Regina Margherita 27), Torino.
Un abbraccio,
Daniele Viotti
 

Nessun commento:

Posta un commento